Siamo partiti in una calda giornata di primavera. Abbiamo scaldato i motori del nostro inseparabile amico a quattro ruote, equipaggiandolo con tutto il necessario, compresa un po’ di emozione per la nostra nuova meta: Parigi. Conosciuta come: “La Ville Lumière” e famosa in tutto il mondo, è la destinazione perfetta per una coppia affiatata come noi. Dopo le consuete ore di viaggio, abbiamo raggiunto l’area di sosta precedentemente prenotata online: attrezzata ed economica!
Da fermi, un unico obiettivo primario: una doccia rigenerante, prima di partire alla scoperta della città. Un desiderio facile da realizzare, a chilometro “meno zero” e di comoda portata: asciugamano in spalla, beauty-case sottobraccio e un passo medio- lungo a piedi nudi. Eccoci pronti per ricaricare le pile! Di seguito il programma dei luoghi/simboli da vedere nel corso di questi due giorni: ⁃ Tour Eiffel ⁃ Musée del Louvre ⁃ Montmartre.
La Torre che scorge dalla finestra del nostro camper, fa da sfondo alla colazione del primo giorno. Rigorosamente seduti comodi in dinette, ci gustiamo dei croissants caldi di una vicina pasticceria tipica.
A stomaco pieno, saliamo sulla torre e ammiriamo il panorama, graziati da una limpida giornata. In lontananza e con un po’ di immaginazione, riusciamo a scorgere il nostro fedelissimo amico a quattro ruote, che attende paziente il nostro ritorno. Nel pomeriggio visita al Museo del Louvre e al ritorno al nostro posto sicuro, aperitivo casalingo al tramonto. L’ultimo giorno posteggiamo il nostro camper più vicino a Montmartre e dopo esserci immersi in un’atmosfera vivace e brulicante di artisti, dipinti e musica dal vivo, siamo felici e malinconici, nel percorrere la strada verso casa. Quella fatta di mattoni, perché quella mobile è sempre con noi, in ogni nostro folle viaggio itinerante.
Nol Camper – Noleggio camper a Vicenza